14
Apr

VILLA VETTE ALPINE: da piccolo albergo a residenza esclusiva nel cuore di Bormio

Nella meravigliosa località di Bormio agli inizi del Novecento fu edificato l’Albergo Vette Alpine, in una posizione privilegiata ed una meravigliosa vista panoramica.

Ad oggi, dopo un accurato lavoro di recupero e di restauro, nasce Villa Vette Alpine, una residenza esclusiva con appartamenti attrattivi e di assoluta qualità, che godono di un’ottima vista sullo scenario alpino circostante.


LA STORIA

L’Albergo Villa Vette Alpine fu costruito nel 1924, posizionato ai confini del giardino del Grand Hotel Bagni Nuovi e fu di proprietà dei coniugi Giuseppe Berbenni e Luigia Bonetti.

Nel 1932 la piccola struttura alberghiera venne acquisita dal Grand Hotel Bagni Nuovi e divenne sua dépendance.

Grazie a tale acquisto si riuscirono a fronteggiare al meglio le richieste di alloggi proprio perché la clientela aumentava sempre più ed affluiva numerosa.


L’ARCHITETTURA

Quella del complesso Villa Vette Alpine si può considerare architettura modernista, in seguito all’influenza della corrente artistica Art Nouveau (o Stile Liberty) che si sviluppò nei decenni a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento.

Caratteri distintivi del Liberty sono il marcato linearismo, il rigore geometrico e l’eleganza decorativa, prediligendo la natura come fonte d’ispirazione.

La struttura, inoltre, si distingue per le ampie aperture in corrispondenza di tutti i fronti e le bellissime decorazioni del sotto gronda.

Elemento distintivo e di particolare rilevanza del complesso è il colore “Giallo Maria Teresa”, molto utilizzato per l’architettura nobile mitteleuropea d’influenza austriaca.


VILLA VETTE ALPINE OGGI

Da piccola struttura alberghiera ad esclusiva residenza nel cuore di Bormio, Villa Vette Alpine vanta oggi ben 8 appartamenti di lusso completamenti ristrutturati con finiture di pregio.

La Villa è posizionata in un contesto unico con un panorama alpino circostante che toglie letteralmente il fiato, lasciando senza parole per l’immensa bellezza.

All’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, la Villa dispone anche di un’ampia area boscata situata a breve distanza, ideale per una rilassante passeggiata alla scoperta della natura.

Ma non finisce qui. Vicino alla Villa, raggiungibili a piedi in pochissimi minuti ci sono i Bagni Nuovi di Bormio e a soli 10 minuti, sempre a piedi, si raggiungono le antiche Terme Romane, accessibili mediante l’Hotel Bagni Vecchi.

Il centro di Bormio è raggiungibile in pochi minuti d’auto.


VI PIACE BORMIO? CERCATE UN APPARTAMENTO RAFFINATO DA ACQUISTARE IN UN CONTESTO UNICO A DUE PASSI DA PRINCIPALI PUNTI DI INTERESSE?

FORSE LA NOSTRA RESIDENZA FA PROPRIO AL CASO VOSTRO!

Impossibile resistere… per maggiori informazioni sugli appartamenti in vendita, contattare STUDIO TECNICO GEOM. NATALE CAPITANI al Tel : (+39) 0342.902198, Cell: (+39) 335.6887773 – Email: INFO@VILLAVETTEALPINE.IT – WWW.VILLAVETTEALPINE.IT