10
Apr

TERME DI BORMIO: benessere e relax d’eccellenza

Oltre allo sport, Bormio è conosciuta per le sue terme, che fin dall’antichità hanno attirato molto interesse per le proprietà curative delle acque termali.

Bormio diventa quindi, la meta ideale sia per coloro che vogliono rilassarsi, con un week end alle terme regalandosi un momento di pausa dalla routine quotidiana, sia per coloro che vogliono divertirsi a tutto sport con delle fantastiche sciate lungo le numerose piste proposte.


BORMIO E LE SUE TERME NELLA STORIA

Bormio e le sue acque termali sono conosciute fin dall’antichità, tant’è che Plinio il Vecchio, scrittore e naturalista romano, ne parlò nella sua opera “Naturalis historia” e ancora, Cassiodoro, segretario dell’Imperatore Teodorico, ne esaltò le proprietà terapeutiche.

Infatti, uno dei primi effetti osservati sin dai tempi dei Romani delle terme di Bormio fu l’effetto miorilassante che seguiva l’immersione prolungata.

Nel periodo del Medioevo, invece, Bormio era una ricca cittadina, protetta da possenti mura e rappresentava un’importante località di transito lungo le vie di comunicazione tra sud e nord delle Alpi.

Fu proprio grazie alla sua posizione di crocevia che Bormio diventò ricca grazie ai vari scambi commerciali e famosa per le sue terme.


BAGNI NUOVI, BAGNI VECCHI E TERME DI BORMIO

Tre sono i centri termali presenti ed attivi a Bormio: Bagni Nuovi, Bagni Vecchi e Terme di Bormio.

Sono molto diversi tra loro sia per i servizi e le prestazioni offerte sia per le caratteristiche e posizione ma sono la soluzione ideale se state cercando un week-end all’insegna del benessere!


BAGNI NUOVI

I Bagni Nuovi, seppur denominati “nuovi” hanno origine nel lontano 1836 e sono stati poi restaurati e riaperti al pubblico nel 2003. Si caratterizzando per un contesto elegante in stile liberty e sono situati in Via Bagni Nuovi, sulla statale verso Livigno.

Aperti tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 20.00 e il venerdì e il sabato fino alle 23.00. Assolutamente da provare!

Maggiori info qui


BAGNI VECCHI

I Bagni Vecchi si caratterizzano per la loro aurea più antica e romantica, data da una storia lunga più di duemila anni e la loro unica ed impareggiabile ambientazione suggestiva. Si trovano in Via Bagni Vecchi, sulla statale verso il Passo dello Stelvio e sono aperti tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00; il venerdì e il sabato l’apertura è fino alle 23.00.

Particolare e sicuramente da provare è la Grotta Sudatoria, bagno turco naturale realizzata nel 1827 che si sviluppa in due gallerie scavate nella roccia per oltre 50 metri.

Maggiori info qui


BORMIO TERME

Bormio Terme, invece, nasce nel 1913 ed è un centro benessere modernissimo e super attrezzato con zone relax, come il panoramico thermarium e anche aree realizzate ad hoc per il divertimento dei più piccoli con piscine ed acquascivolo.

Si può quindi parlare di “terme per bambini, o meglio ancora, centro termale per tutta la famiglia!

Maggiori informazioni qui

Ora non vi resta che rilassarvi!


VI PIACE BORMIO? CERCATE UN APPARTAMENTO RAFFINATO DA ACQUISTARE IN UN CONTESTO UNICO A DUE PASSI DA PRINCIPALI PUNTI DI INTERESSE?

FORSE LA NOSTRA RESIDENZA FA PROPRIO AL CASO VOSTRO!

Impossibile resistere… per maggiori informazioni sugli appartamenti in vendita, contattare STUDIO TECNICO GEOM. NATALE CAPITANI al Tel : (+39) 0342.902198, Cell: (+39) 335.6887773 – Email: INFO@VILLAVETTEALPINE.IT – WWW.VILLAVETTEALPINE.IT