05
Feb

Estate a Bormio: aria aperta e sport, cultura e relax!

L’estate a Bormio significa vita all’aria aperta e sport, cultura e relax.


Vita all’aria aperta e sport perché…

…perché Bormio è una città immersa nella natura e numerose sono le attività a cui dedicarsi: dal golf al tennis, dalle uscite in mountain bike sui sentieri del Parco dello Stelvio a quelle a piedi, che vi permetteranno di avventurarvi in escursioni uniche e differenti a seconda del livello di difficoltà. Infatti, gli amanti del trekking possono cimentarsi sugli oltre 600 km di tracciati.

Ma non solo, ai laghi di Cancano si può praticare anche la pesca sportiva.


Cultura perché…

…perché il centro storico di Bormio è una piacevole scoperta e sicuramente merita una bella passeggiata tra le vie per visitarlo.

Percorrendo le vie del centro, si potrà infatti respirare l’atmosfera d’altri tempi che ancora vi aleggia, ricordando quella che fu per settecento anni una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi con un glorioso passato.

Il cuore del centro storico è indubbiamente la Piazza del Kuerc, che assieme alla Torre della Bajona che lo sovrasta, è il simbolo stesso di Bormio. Il Kuerc fu costruito nel XVI secolo e si presenta dal punto di vista architettonico come una tettoia ad anfiteatro di pianta trapezoidale al cui interno vi sono delle panche a giro.

Per quanto riguarda le Torri, delle 32 presenti nel periodo d’oro di Bormio, ne sono rimaste solo tre:

  • Torre degli Alberti, risalente al XIII secolo;
  • Torre della Bajona, secondo simbolo bormino;
  • E quella annessa a Palazzo de Simoni. Quest’ultimo, tra l’altro, ospita oggi il museo civico e il comune.

Nel centro storico di una qualsiasi città che si rispetti, non possono sicuramente mancare le visite alle chiese, che a Bormio sono tantissime.

La Collegiata è la principale, costruita nell’824, distrutta dagli Spagnoli nel 1621 e completamente rieretta l’anno successivo. Merita una visita.


Relax perché…

…perché Bormio, con la sua altitudine di 1200 metri, è in grado di offrire una vacanza perfetta per chi è alla ricerca del benessere.

Questo grazie al clima mite, all’aria pura montana e ai meravigliosi panorami.

Ma ovviamente non possiamo non consigliarvi le terme, le famosissime e rinomate terme di Bormio.


VI PIACE BORMIO? CERCATE UN APPARTAMENTO RAFFINATO DA ACQUISTARE IN UN CONTESTO UNICO A DUE PASSI DA PRINCIPALI PUNTI DI INTERESSE?

FORSE LA NOSTRA RESIDENZA FA PROPRIO AL CASO VOSTRO!

Impossibile resistere… per maggiori informazioni sugli appartamenti in vendita, contattare STUDIO TECNICO GEOM. NATALE CAPITANI al Tel : (+39) 0342.902198, Cell: (+39) 335.6887773 – Email: INFO@VILLAVETTEALPINE.IT – WWW.VILLAVETTEALPINE.IT