30
Mar

COSA FARE A BORMIO IN INVERNO: gli eventi top della stagione

L’inverno a Bormio è sempre un periodo unico, interessante ed esclusivo con i numerosi eventi in programma ideali sia per grandi sia per piccini.

Se amate trascorrere le vacanze invernali a Bormio ecco il programma eventi assolutamente da non perdere:


DICEMBRE

3 dicembre – apertura impianti sciistici di Bormio e S. Caterina Valfurva: neve, sole e divertimento… pronti a sciare?

7 dicembre – apertura prevista della ski area S. Colombano;

8 – 11 dicembre – Bormio Winter Fest, quattro giornate all’insegna del divertimento, dello shopping, del gusto e della musica con un ricchissimo programma: Notte Bianca, Mercatini di Natale, après ski, sciata in notturna, Strade di Cioccolato e due serate all’insegna della musica con ospiti eccezionali!

10 – 11 dicembre – Coppa Europa Sci di Fondo in Valdidentro lungo la pista Viola, preparata ed allestita alla perfezione con impegno e dedizione dagli organizzatori.

28 – 29 dicembre – Torna l’appuntamento con la disciplina veloce del circuito Fis Alpine Ski World a S. Caterina Valfurva, gara di coppa del mondo maschile di sci alpino.

31 dicembre – Festa di Fine Anno, per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, con tanta musica, tè caldo o vin brulè, la tradizionale fiaccolata e lo spettacolo pirotecnico.


GENNAIO

2 – 4 gennaio – EA7 Winter Tour, l’evento più esclusivo della stagione invernale che tocca le più prestigiose località sciistiche, tra cui la nostra amata Bormio.

28 gennaio – Peak to Creek: la discesa infinita. Gara amatoriale aperta a tutti con sci e snowboard da Bormio 3000 fino a Bormio paese in un’unica tirata.


FEBBRAIO

1 – 2 febbraio – Palio delle Contrade a Bormio, nato nel 1963 è una delle tradizioni più sentite, che consiste in una sfida tra i cinque rioni/reparti del paese. Si tratta di una gara di discesa (in notturna) con i concorrenti vestiti con i costumi tradizionali, suddivisi per fasce d’età.

7 – 10 febbraio – Special Olympics Italia scende in pista con la XXVIII edizione dei Giochi Nazionali invernali.
Gli atleti si sfideranno in diverse specialità sportive: dallo sci alpino allo sci di fondo, dalla corsa con le racchette da neve allo snowboard.

11 – 12 febbraio – Ski Test Df Sport Specialist, durante le due giornate ci sarà la possibilità di provare gratuitamente gli sci delle migliori marche. Inoltre, dalle 9.00 alle 16.00 verrà aperto il villaggio con tanta animazione ed interessanti gadget.

11 – 17 febbraio – English Alpine Championships 2017, ovvero i Campionati inglesi di sci alpino che ogni anno attirano atleti di diverse età pronti a sfidarsi in diverse discipline: slalom, slalom gigante e gare di velocità sulle piste di Bormio.

 


MARZO

12 marzo – S. Caterina Winter Trail in Valfurva: gara di corsa sulla neve su un percorso di circa 14 km.

25 – 26 marzo – Campionati Italiani Sci di Fondo in Valfurva lungo la pista Valtellina.


APRILE

16 aprile – Non c’è Pasqua senza i Pasquali! Cosa sono i Pasquali? Rappresentano una tradizione unica nel suo genere e sono delle portantine allegoriche a tema religioso, preparate dai giovani del posto durante l’inverno e portati in sfilata la mattina di Pasqua dai giovani in costumi tradizionali.

17 aprile – Chiusura invernale degli impianti sciistici di S. Colombano.

20 – 23 aprile – 28° Raduno Internazionale di Sci Alpinismo Ortles-Cevedale a Valfurva, classico ed imperdibile appuntamento per gli amanti dello sci d’alpinismo.

23 aprile – “Sciare per la Vita” a Santa Caterina Valfurva, gara non competitiva benefica aperta a tutti, giunta alla sua XV Edizione e promossa da Deborah Compagnoni e Pietro Vitalini, che ha come obiettivo la raccolta di fondi da destinare a sostegno di enti ed associazioni che operano nel settore della ricerca e della cura delle malattie leucemiche.

25 aprile – chiusura stagione invernale Bormio Ski.


VI PIACE BORMIO? CERCATE UN APPARTAMENTO RAFFINATO DA ACQUISTARE IN UN CONTESTO UNICO A DUE PASSI DA PRINCIPALI PUNTI DI INTERESSE?

FORSE LA NOSTRA RESIDENZA FA PROPRIO AL CASO VOSTRO!

Impossibile resistere… per maggiori informazioni sugli appartamenti in vendita, contattare STUDIO TECNICO GEOM. NATALE CAPITANI al Tel : (+39) 0342.902198, Cell: (+39) 335.6887773 – Email: INFO@VILLAVETTEALPINE.IT – WWW.VILLAVETTEALPINE.IT